Amazon

domenica 7 febbraio 2016

Fai del bene e dimenticalo : tanto lo dimentica pure chi lo riceve!

Tra i miei buoni propositi dell'anno nuovo c'era un pizzico di sano egoismo. A volte mi sono accorta di essermi prodigata per persone che non meritavano neanche un secondo del mio tempo. Tempo che, inevitabilmente, sottraevo a me stessa ed anche ad altri.

Era necessario un cambio di rotta.

E mai come in questi giorni mi sono accorta di aver fatto la cosa giusta.
In particolare vorrei raccontarvi di come ho allontanato una persona che ho aiutato e che mi ha dimostrato di non essere così trasparente.

Incontro questa mamma qualche mese fa. Si trovava in un periodo difficile sia a livello personale che a livello lavorativo. Lei ed il marito disoccupati, con un bambino da mantenere.
Ma la sua forza è una grande fede che l'aiuta nei momenti difficili. La ammiro. Io, tutta quella fede, non l'ho mai avuta e non l'avrò mai.

Quando mi parla di difficoltà economiche decido di aiutarla con alcuni prodotti che ho vinto. Preparo qualche bella borsa, nel frattempo ci sentiamo per altri motivi e l'aiuto con alcuni concorsi interessanti che le portano qualche vincita.

Sono felice di aiutarla. Non posso fare molto ma quel poco che riesco a fare sembra esserle di aiuto.

Di punto in bianco non la sento più. Vabbè, con i bambini si sa che non c'è sempre il tempo per fare tutto.

Cominciano le segnalazioni al mio blog, alla mia pagina di fb, al mio profilo.
E sapete chi è stato?

Proprio questa mamma. Che tanto mi ha parlato di aiutarsi, di quanto è brava e crede in Dio.
E la cosa bella è che è stata tanto furba da segnalarmi anche nei miei gruppi.

E' proprio vero .... Fai del bene e dimenticalo : tanto lo dimentica pure chi lo riceve!


VINCI MILLE EURO: CLICCA QUI
ACCUMULA BUONI AMAZON








Nessun commento:

Posta un commento